L’Europa va in scena in Piazza Martiri: tra food e artigianato

Il mercato itinerante Regioni d’Europa fa tappa a Carpi, nella suggestiva cornice di Piazza Martiri, da sabato 8 a lunedì 10 aprile. Una tre giorni all’insegna del buon cibo italiano e straniero, oltre all’artigianato proveniente da tutta Europa.

0
2345

Il mercato itinerante Regioni d’Europa fa tappa a Carpi, nella suggestiva cornice di Piazza Martiri, da sabato 8 a lunedì 10 aprile. Una tre giorni all’insegna del buon cibo italiano e straniero, oltre all’artigianato proveniente da tutta Europa. L’evento fieristico annuale e itinerante dedicato al food e all’artigianato europeo consentirà al pubblico di “viaggiare” attraverso l’Europa, gustando e ammirando in un unico spazio piccoli e grandi tesori, alla scoperta delle tipicità di tanti paesi. 

E così, di bancarella in bancarella, si potranno accorciare le distanze: Italia, Spagna, Francia, Germania, Scozia, Irlanda e Inghilterra, solo per fare qualche esempio, saranno lì, a pochi passi l’una dall’altra, per offrirci il meglio in termini di prelibatezze culinarie e manufatti tipici della tradizione delle loro terre.

Le botteghe di Regioni d’Europa aspettano il pubblico carpigiano – e non solo – per una vera e propria full immersion: all’interno degli stand oltre ai prodotti enogastronomici vi saranno anche bigiotteria, tessuti, incensi, prodotti per la casa, cosmetici e tanto altro ancora.

In Piazza Martiri si respirerà un’atmosfera squisitamente europea, grazie a un’offerta ricca e variegata, dove ciascuno troverà letteralmente pane per i propri denti: dalla focaccia genovese agli arrosticini abruzzesi, dai churros spagnoli ai brezel tedeschi, dai francesissimi macarons alle vellutate birre irlandesi…

Nell’area dedicata alla Scozia troveranno spazio: birra artigianale, sidro di mele, una selezione di whisky, gli shortbreads, haggis, fudges e poi tanti accessori come cappelli, sciarpe e borse tra lana, cashmere, tweed e Harris Tweed, la lana delle Ebridi conosciuta in tutto il mondo per la sua qualità. Tutto il necessario per trascorre delle ore di relax e ascoltare la musica delle cornamuse o provare qualche passo di danza scozzese nella splendida cornice del centro storico, dove per un attimo sembrerà di essere nel nord della Gran Bretagna.

Regioni d’Europa è un progetto realizzato da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM.