Sistemate la passerella e riaprite il passaggio!

La manutenzione della passerella è di competenza del Comune di Carpi, come confermano dagli uffici competenti, ma di operai al lavoro lì non vi è alcuna traccia da oltre un anno. Qualcuno si farà carico del suo ripristino in tempi brevi o lascerà che a farsi largo siano solo incuria e degrado?

0
1473

Da oltre un anno la comodissima passerella pedonale che consente di superare un piccolo canale, collegando velocemente via Pico della Mirandola, laterale di via Roosevelt, coi palazzi che insistono su Piazzale del Sega, è stata transennata. Il passaggio, interdetto probabilmente per un problema legato alla stabilità del manufatto in legno, non è più stato ripristinato. La manutenzione della passerella è di competenza del Comune di Carpi, come confermano dagli uffici competenti, ma di operai al lavoro lì non vi è alcuna traccia.

La chiusura del piccolo ponte è certo poca cosa rispetto alle problematiche (di viabilità congestionata e inquinamento giusto per fare due esempi) che affliggono Cibeno e, in particolare l’asse di via Roosevelt, ma è proprio dall’incapacità di sanare con tempestività semplici criticità che si misura la cura di un’amministrazione per il proprio territorio.

Qualcuno si farà carico del suo ripristino in tempi brevi o lascerà che a farsi largo siano solo incuria e degrado? Certo i residenti – e non solo – ringrazierebbero. 

J.B.