Sfumature di primavera

0
825
ciak moda sfumature di primavera

Dopo il color-block delle scorse stagioni, in questa primavera 2023, le tendenze moda propongono più sobri e romantici giochi di sfumature, grazie a stampe dégradé di grande effetto. Le nuanche sfumano infatti l’una nell’altra compenetrandosi a vicenda, in modo graduale e delicato.

L’abito a sirena a maniche lunghe di Courreges è nei toni caldi del tramonto, ed è perfetto indossato con sandali e pochette a tracolla, da completare eventualmente con un blazer a tinta unita.

Sofisticato e seducente, l’abito da sera di Ferragamo gioca con le sfumature del blu e del verde, con i drappeggi, le leggere asimmetrie e le trasparenze.

Chic e trendy per il giorno, il vestito di Etro è in maglia sottile con lavorazione a trecce, colletto e bottoni a polo e sfuma tra di loro rosa, giallo, verde e ocra: perfetto con zeppe e borsa ampia.

Quasi futuristico, il trench di Puppets and Puppets è in tessuto metallizzato e vira dal grigio al rosa donando a un capo classico dal taglio maschile un accento romantico.

Un raggio di Sol Levante, la tuta strutturata di Zimmermann con maxi frappa che scende, ricami orientali e un effetto degradè dal bianco all’arancione, è la quintessenza della solarità e della raffinatezza.

Casual e glamour per il giorno, i pantaloni skinny di Cowan che arrivano a metà polpaccio sfumano dall’azzurro al lilla.

Elegantissimo per il giorno, la sera o per una cerimonia, il completo blazer e pantaloni di Elie Saab si distingue per la delicatezza delle sfumature rosate.

Ha un tocco grintoso il lungo soprabito di Peter Do per il contrasto tra bianco e nero effetto fumo, ed l’ideale per il giorno.

Chic e di tendenza, il completo blusa e pantaloni di Calliope in tessuto plissettato degradè nei toni del turchese, con motivo ruches su spalle e maniche, è perfetto indossato con scarpe decolléte e una borsa gioiello.

Stile più minimal per il completo tunica e pantalone a palazzo con micro plissettature di Mango, perfetto anche con un paio di tronchetti per il look da giorno.

Chiara Sorrentino