Champions’ Camp e Polisportiva Nazareno portano a Carpi la NBA Basketball School

“La Polisportiva Nazareno - commenta il presidente Davide Testi - è orgogliosa di portare a Carpi due eventi targati NBA Basketball School. Grazie alla partnership con Champions’ Camp e con l’aiuto dell’amministrazione comunale, daremo la possibilità a tanti giovani cestisti del territorio di provare il metodo NBA a km 0 rendendo tangibile il sogno americano che accomuna gli appassionati di questo sport”.

0
777
Davide Testi

Dopo il grande successo avuto nel 2022 – anno di lancio del programma NBA Basketball School in Italia – la National Basketball Association (NBA) attraverso la licenziataria esclusiva per l’Italia Sport and Fun Holidays Srl è uscita online con le proposte per il 2023. Sport and Fun Holidays srl è leader in Italia nell’organizzazione di vacanze ed eventi sportivi rivolti a bambini e ragazzi ed è conosciuta soprattutto con il marchio Champions’ Camp (www.championscamp.it).  Il programma NBA si rivolge a maschi e femmine dagli 8 ai 17 anni. Lanciato nell’aprile del 2022 con un Player Clinic Tour che ha toccato città importanti come Roma, Bologna, Udine e Capo d’Orlando, solo per citarne alcune, è poi proseguito in estate con 6 settimane di camp estivi, in formula diurna e con pernottamento. Nell’autunno 2022 un secondo Player Clinic Tour, questa volta in importanti piazze cestistiche del centro Italia: Roseto degli Abruzzi, Ancona e Pistoia.  In totale nel 2022 oltre 1.500 giovani di tutta Italia hanno preso parte a eventi NBA Basketball School in Italia. Alcuni di questi, i più meritevoli, hanno avuto l’opportunità di partire per Parigi e, in occasione dei Paris Games 2023 dello scorso gennaio, confrontarsi con i migliori talenti d’Europa e Medio Oriente oltre ad essere allenati da allenatori del calibro di James Borrego, vice degli Spurs durante l’epoca dominata da talenti come Emanuel Ginóbili e Tony Parker.  A marzo 2023 avrà luogo il prossimo Player Clinic Tour e durante l’estate 2023 sono in programma ben 8 settimane di camp, sempre in formula diurna e residenziale con pernottamento. Grazie alla collaborazione con la Polisportiva Nazareno, partner organizzativo e logistico sul territorio, la città di Carpi ospiterà ben due eventi del calendario 2023 di NBA in Italia: la prima tappa del Player Clinic Tour il 25 marzo e la terza tappa del Day Camp Tour dal 26 al 30 giugno. Il Palasport Margherita Hack, in via Canalvecchio 3, sarà la sede di entrambi gli eventi.  “La Polisportiva Nazareno – commenta il presidente Davide Testi – è orgogliosa di portare a Carpi due eventi targati NBA Basketball School. Grazie alla partnership con Champions’ Camp e con l’aiuto dell’amministrazione comunale, daremo la possibilità a tanti giovani cestisti del territorio di provare il metodo NBA a km 0 rendendo tangibile il sogno americano che accomuna gli appassionati di questo sport. Ci impegniamo quotidianamente nel dare ai nostri 350 ragazzi la possibilità di fare esperienze uniche, che lascino il segno e crediamo questa volta di aver creato un appuntamento davvero di altissimo livello, che coinvolgerà anche i nostri allenatori creando quindi un’ulteriore occasione di formazione, crescita e condivisione con Master Coach provenienti da una realtà così prestigiosa”.
A partire da giugno, bambine e bambini, ragazze e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, avranno la possibilità di partecipare ai camp settimanali marchiati NBA. I camp proposti nella formula solo diurna si terranno a Cremona (12 – 16 giugno), Cermenate (19 – 23 giugno), Carpi (26 – 30 giugno) e Levico Terme (17 – 21 luglio) mentre quelli con formula sia diurna sia con pernottamento avranno luogo in due località: una al mare, a Lido degli Scacchi in provincia di Ferrara dal 2 al 15 luglio e l’altra sulle Dolomiti Friulane, a Piancavallo dal 23 luglio al 5 agosto.
Il Player Clinic rappresenta una giornata dove i partecipanti respirano e vivono la NBA. Gli allenamenti, della durata di 90’ cadauno, vengono condotti dagli allenatori del circuito NBA. Grazie a loro vengono portati in Italia i valori NBA e quello che chiamano NBA Way, ovvero una metodologia tipicamente americana di condurre le sessioni tecniche che ha come elementi caratteristici la grande intensità, la dinamicità, il coinvolgimento e il divertimento. Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età:
Informazioni e iscrizioni al link:
www.nbabasketballschool.it/player-clinic-carpi/