Gregorio Paltrinieri eletto miglior atleta d’Europa del 2022 per le Acque Libere

Il carpigiano delle Fiamme Oro è stato il più votato in assoluto tra quelli in nomination per le acque libere: il 63,7% delle preferenze gli ha consegnato una vittoria schiacciante, dopo tredici anni dalla vittoria di Valerio Cleri.

0
1333

Il pluripremiato campione carpigiano Gregorio Paltrinieri è il miglior atleta d’Europa per le Acque Libere del 2022. Il riconoscimento arriva dalla LEN, la Federazione europea delle discipline acquatiche, che nei giorni scorsi ha svelato i nomi dei vincitori dei premi per i migliori rappresentanti delle discipline acquatiche dello scorso anno. 

Il premio LEN Awards, istituito da 2008, ha visto per la prima volta le votazioni aperte anche al popolo, che attraverso le votazioni online ha contribuito per il 30% delle preferenze (70.000 voti) in aggiunta a quelle delle Federazioni nazionali. Il carpigiano delle Fiamme Oro è stato il più votato in assoluto tra quelli in nomination per le acque libere: il 63,7% delle preferenze gli ha consegnato una vittoria schiacciante, dopo tredici anni dalla vittoria di Valerio Cleri.