Micio salvato dai Vigili del Fuoco, ora Nello è al sicuro al Gattile e cerca casa

Ieri mattina i volontari del Gattile di Carpi, grazie al prezioso e determinante aiuto dei Vigili del Fuoco, sono riusciti ad acciuffare un micetto che si era rifugiato nel motore di un’automobile parcheggiata di fianco al Duomo.

0
1091

Ieri mattina i volontari del Gattile di Carpi, grazie al prezioso e determinante aiuto dei Vigili del Fuoco, sono riusciti ad acciuffare un micetto che si era rifugiato nel motore di un’automobile parcheggiata di fianco al Duomo. Tutte le operazioni di salvataggio sono state seguite da un appassionato pubblico che si è prodigato nell’aiutare chiamando i pompieri e facendo il tifo per una buona riuscita dell’operazione per poter dare un futuro più sereno a questo gattino di cui non si conosce la provenienza. I volontari della struttura per ringraziare il proprietario dell’automobile per la pazienza dimostrata hanno deciso di chiamare il micetto col suo nome, Nello.

“Il micio era spaventato – spiegano i volontari – e passava da una macchina all’altra, anche per sfuggire dalle persone che vociavano lì attorno incuriosite. Dal momento che sono numerosi i gatti che si intrufolano nei motori delle auto, il Gattile da tempo ha acquistato una rete da pesca con dei piombini sul fondo in grado di tenerla ferma sull’asfalto. Basta gettarla sopra la macchina e quando il gatto cerca di scappare vi rimane sotto senza riuscire a uscirne ed è più facile bloccarlo e infilarlo in un trasportino. In questo caso i Vigili del Fuoco sono stati bravissimi, come sempre, e cortesi”.

Ora Nello è al sicuro in Gattile, dove ha ricevuto cibo e calore. Il micio, di circa 3, 4 mesi, dopo la consueta visita del veterinario e accertata la sua buona salute, sarà pronto per essere adottato.