Gli atleti della Ginnastica Artistica della Patria danno spettacolo

Intenso weekend di gare per la Società Ginnastica La Patria 1879 che ha visto impegnati gli atleti della Ginnastica artistica maschile nella prima prova del Campionato regionale Silver nella giornata di sabato e le atlete della Ginnastica artistica femminile nella prima prova dei Campionati Gold e Silver Eccellenza nella giornata di domenica.

0
1107

Intenso weekend di gare per la Società Ginnastica La Patria 1879 che ha visto impegnati gli atleti della Ginnastica artistica maschile nella prima prova del Campionato regionale Silver nella giornata di sabato e le atlete della Ginnastica artistica femminile nella prima prova dei Campionati Gold e Silver Eccellenza nella giornata di domenica. 

Il weekend è stato ricco di soddisfazioni:  gli atleti hanno gestito in modo ottimo le competizioni anche se in qualche caso le prolungate assenze dai campi gara si sono fatte sentire, portando a prestazioni al di sotto delle loro potenzialità. 

La giornata di sabato ha visto come protagonisti a Sermide per la categoria Silver Eccellenza (Fascia J1) maschile gli atleti biancorossi Alessio Zocca, che chiude sul secondo gradino del podio dopo una gara gestita in maniera impeccabile e Gabriele Rizzi che, complice qualche imprecisione, si piazza comunque sul terzo gradino del podio. Alessio porta a casa anche un primo posto a Corpo libero e Cavallo con Maniglie, un secondo posto ad Anelli, Parallele e Sbarra, mentre Gabriele un terzo posto a Volteggio e Anelli. 

Nella stessa giornata anche Noah Bonacini è stato impegnato nella prima prova del Campionato Silver LB, che dopo aver condotto una gara brillante chiude quarto a solo un paio di decimi dal terzo gradino del podio. Ottima prestazione considerando che era la sua prima esperienza in questa categoria. 

Ottima anche la performance degli atleti Luca Rovatti ed Emanuele Campioni che chiudono rispettivamente in sesta e seconda posizione per la categoria LC. 

Nel palcoscenico di Cesena, domenica, sono invece state protagoniste per la categoria Gold A2 le atlete Anna Guerzoni e Valentina Izzo che se la sono giocata ad armi pari con atlete di caratura nazionale (in questa categoria in regione abbiamo, infatti, alcune delle atlete più forti in assoluto in Italia per la loro fascia d’età). Gara molto difficile sia per il livello del programma portato che per quello delle avversarie, e sebbene le portacolori della Patria abbiano chiuso la gara lontano dal podio, va rilevato un netto miglioramento della performance di gara che avvicina sempre di più la società a pietre miliari come Edera Ravenna, Imola (soc. Biancoverde) e Cesena (U.S. Renato Serra). 

Subito dopo la competizione Gold, per la categoria di Eccellenza Silver (fascia Senior 1) sono scese in campo gara le atlete Ilaria Montanari che, nonostante qualche imprecisione alla trave, chiude con un ottimo settimo piazzamento nell’All Around e un secondo posto a Volteggio; Arianna Prampolini e Sofia Zirondoli che pur avendo subìto un po’ la tensione del rientro alle competizioni dopo una lunga assenza sono comunque riuscite a fare una buona prestazione anche se penalizzata da qualche errore. 

Nel primo pomeriggio si sono infine svolte le gare per la categoria Eccellenza di fascia J1 che ha visto impegnate le atlete Linda Muzzioli, Aurora Checcoli e Serena Luppi: tutte hanno condotto una gara magistrale rischiando fino all’ultimo di regalare una splendida tripletta alla società. Linda chiude in prima posizione, Aurora in seconda e Serena in quarta posizione (complice una caduta al corpo libero).  Nel complesso un ottimo fine settimana, ricco di emozioni e soddisfazioni… e siamo solo all’inizio! 

Il Patria Gymnastics Team ringrazia atleti e famiglie per l’impegno, il supporto e la dedizione a questa disciplina. Avanti così!