Sabato 4 febbraio sarà inaugurato l’ampliamento della scuola Gasparotto di Fossoli

Il cantiere per l’ampliamento della scuola primaria Gasparotto di Fossoli di Carpi era stato aperto nel settembre del 2018

0
811

Il cantiere per l’ampliamento della scuola primaria Gasparotto di Fossoli di Carpi era stato aperto nel settembre del 2018 e si era interrotto nel giro di breve tempo dopo che la ditta aggiudicataria si era dileguata costringendo il Comune di Carpi ad aprire un contenzioso. Il Comune ha dovuto quindi indire una nuova gara d’appalto che si è conclusa nel novembre del 2020 e dopo tre anni di inattività del cantiere, i lavori, affidati al Raggruppamento temporaneo di imprese pugliesi Dicataldo Sabino impresa individuale e Mont. Art. Carpenteria Metallica srl sono ripresi nel 2021 e sono stati portati a termine: con la creazione di un piano ulteriore sarà possibile dotare le Gasparotto di quattro nuove aule oltre a servizi igienici e un locale a uso del personale di servizio.

L’inaugurazione dell’ampliamento della scuola primaria Gasparotto si terrà sabato 4 febbraio alle 10.30: interverranno Alberto Bellelli, Sindaco di Carpi; Veronica Tomaselli, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Emilia Romagna, ambito territoriale di Modena; Federica Ansaloni, Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Carpi Nord. I bambini della Scuola Primaria Gasparotto si esibiranno suonando e cantando alcuni brani musicali.