Biciclette custodite in centro nei giorni di mercato

Da oggi è a disposizione dei cittadini un parcheggio custodito per biciclette in centro nei giorni di mercato, il giovedì e il sabato. Sarà gestito dai giovani coinvolti in progetti di autonomia e vita indipendente.

0
1163

Le associazioni Il Tesoro Nascosto – Adifa, Porta Aperta/Recuperandia e Fiab in collaborazione con i Servizi Sociali dell’Unione Terre d’Argine hanno dato vita, a partire da oggi, sabato 28 gennaio, a un servizio di parcheggio custodito per biciclette (Ciclobox), destinato ai cittadini che si recano in centro nei giorni di mercato, il giovedì e il sabato.
Il servizio di custodia (Ciclobox) sarà attivo nelle mattine di giovedì e sabato nella zona del “Giardino del Teatro” compresa tra il Municipio e il Teatro grazie alla presenza dei volontari dell’associazione Il Tesoro Nascosto e dei giovani che partecipano ai percorsi di autonomia e vita indipendente promossi dall’associazione stessa in partnership con i Servizi Sociali. Le altre associazioni coinvolte nel progetto contribuiranno con l’apporto di specifiche attività: la Federazione Italiana Ambiente e Bici e Recuparandia organizzeranno attività di Ciclofficina durante le quali ciascuno potrà fare operazioni di messa a punto sulla propria bici o forniranno materiali per rendere accogliente il parcheggio Ciclobox. L’iniziativa è resa possibile anche grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e Fondazione Progetto per la Vita di Carpi.