Una messa per Emilio “Millo” Cerretti

Domenica 8 gennaio, alle 18, in Duomo, durante la messa verrà ricordato Emilio “Millo” Cerretti, recentemente scomparso.

0
744

Domenica 8 gennaio, alle 18, in Duomo, durante la messa verrà ricordato Emilio “Millo” Cerretti, recentemente scomparso. “Un’occasione opportuna per unirci nella sua memoria, considerato anche il funerale discreto” spiega l’amico Mauro D’Orazi, perchè “Millo era Carpi, era un personaggio conosciutissimo de La Bella Carpi! La gente lo conosceva, sapeva le sue storie,  le sue caratteristiche peculiari, i suoi tanti irresistibili aneddoti di vita… Chi lo ha frequentato – prosegue D’Orazi – ricorderà e rievocherà per anni e con affettuoso divertimento questi episodi. Lo faremo finché non saremo cacciati dall’ultimo bar che non sopporterà più le nostre vetuste ingombranti presenze fossili.

Ricordiamolo dunque il nostro Millo con tutti gli onori che La Bella Carpi gli deve. Ricordiamolo per essere stato un pezzo delle nostre vite; abbiamo passato insieme migliaia di giorni e questo sarà incancellabile. Cosa ha fatto dunque Millo? Ha percorso la sua vita come ha scelto e voluto lui stesso, in modo consapevole, godendone e pagandone le conseguenze in modo diretto… Ringraziamo dunque il nostro “campione del mondo”. Che riposi finalmente in pace!