Quando psicologia e alimentazione vanno d’accordo con lo sport

Per lo sport oltre lo sport - Aspetti psicologici legati all’attività sportiva e consigli per una corretta alimentazione. E’ questo il titolo del progetto formativo e informativo organizzato dalla Patria 1879 (evento a numero chiuso e su prenotazione), col patrocinio del Comune di Carpi, il 14 gennaio a partire dalle 15.

0
281

Per lo sport oltre lo sport – Aspetti psicologici legati all’attività sportiva e consigli per una corretta alimentazione. E’ questo il titolo del progetto formativo e informativo organizzato dalla Patria 1879 (evento a numero chiuso e su prenotazione), col patrocinio del Comune di Carpi, il 14 gennaio a partire dalle 15, a cura della psicologa Sabrina Parmeggiani, del biologo nutrizionista Federico Campanaro e del tecnico sportivo di ginnastica artistica Maicol Brandoli.

Varie le tematiche che verranno affrontate: da che cos’è la psicologia dello sport al suo ruolo, dallo sport come gioco alle problematiche alimentari e all’equilibrio psicologico, passando per cosa dovrebbe mangiare uno sportivo.