Cmb sostiene il reddito di soci e dipendenti

CMB ha scelto di orientare risorse aggiuntive a sostegno del reddito dei suoi soci e dipendenti con la destinazione di importi fino a 800 euro a persona, per un investimento di 330.000 euro.

0
650

Un clima di perdurante e diffusa incertezza sta incidendo in maniera pesante sulle prospettive di sviluppo e ripresa economica in Italia. L’inflazione ha impattato in modo molto veloce sull’incremento dei prezzi energetici e non solo, determinando politiche di aumento dei tassi d’interesse da parte delle Banche Centrali. L’insieme di questi elementi ha portato alla perdita di potere di acquisto delle persone: in questo contesto CMB ha scelto di orientare risorse aggiuntive, a sostegno del reddito dei suoi soci e dipendenti con la destinazione di importi fino a 800 euro a persona, per un investimento di 330.000 euro. 

A partire dal mese di agosto 2022 sono stati destinati ai dipendenti buoni carburante, iniziativa che è stata ripetuta nei mesi invernali, con un contributo aggiuntivo per il pagamento delle spese energetiche domestiche. Queste attività si integrano con la partnership avviata con Fondazione ANT Onlus per la prevenzione del melanoma e di malattie cutanee: 84 lavoratori e lavoratrici hanno già effettuato una visita specialistica dermatologica, mentre 110 la effettueranno nei primi mesi del 2023. Il personale CMB è inoltre tutelato da un’assicurazione aggiuntiva per infortuni professionali ed extraprofessionali, oltre che da un’assistenza sanitaria integrativa. 

L’attenzione alle persone e al loro benessere è parte integrante dei valori fondanti di CMB, che nel 2022 ha pubblicato il suo primo Bilancio di Sostenibilità con lo scopo di misurare l’impatto sociale, ambientale oltre che economico della cooperativa.