In memoria di Enrico Lovascio continua il sostegno alla formazione dei ragazzi ed è pronta la nuova canzone “Luci”

Il prossimo 6 gennaio ricorre il secondo anniversario della scomparsa di Enrico Lovascio, il giovane ispiratore delle attività di Musica&Sport per Carpi. La ricorrenza sarà celebrata con una Santa Messa nella Cattedrale di Carpi il 5 gennaio alle ore 21.00.

0
739

Il Comitato “Musica & Sport per Carpi”, nato nel 2021 in memoria di Enrico Lovascio, ha tra i suoi obiettivi fare vivere a bambini e ragazzi percorsi di formazione ed esperienze di socializzazione in ambito sportivo e musicale nella nostra città, sostenendo in particolare coloro che si trovano in difficoltà economiche. Il nuovo bando lanciato nell’autunno 2022 ha avuto risposta oltre le aspettative con più di venti domande pervenute. La graduatoria in base all’ISEE ed i successivi colloqui motivazionali hanno permesso di individuare gli otto ragazzi, che si aggiungono ai tre che proseguono dal 2021, da sostenere attraverso la collaborazione con l’Associazione il Flauto Magico per la formazione musicale e la Polisportiva Nazareno per la formazione sportiva. Sono così undici i ragazzi, di quarta e quinta elementare, che il Comitato sostiene nei percorsi musicali e sportivi per l’anno scolastico 2022-2023.

Il prossimo 6 gennaio ricorre il secondo anniversario della scomparsa di Enrico Lovascio, il giovane ispiratore delle attività di Musica&Sport per Carpi. La ricorrenza sarà celebrata con una Santa Messa nella Cattedrale di Carpi il 5 gennaio alle ore 21.00.

In occasione dell’anniversario, inoltre, il 6 gennaio sarà pubblicata su tutte le principali piattaforme musicali una nuova canzone inedita prodotta dal Comitato Musica&Sport per Carpi dal titolo LUCI, eseguita dai Groovie Ribs, la band in cui suonava Enrico, con la partecipazione di Viola Trentini, Luca Spaggiari e gli arrangiamenti dei fiati di Paolo Rossi. Il brano è stato registrato presso il Diapazone Studio di Martino Greco che ne ha curato gli arrangiamenti. Un video trailer con un’anteprima della canzone è già visibile sui canali social del comitato Musica e Sport per Carpi.

Non è la prima esperienza nel campo della produzione musicale del Comitato; infatti, già a Natale del 2021 era stato lanciato il CD “L’Amore è” dei Cristiani d’Avena, che hanno ricordato così gli anni trascorsi insieme con Enrico nell’animazione liturgica, proponendo brani noti con nuovi arrangiamenti insieme ad alcuni inediti, questi ultimi disponibili nelle piattaforme online.

Dichiarazione di Luca Ferrari del Comitato Musica&Sport per Carpi – In memoria di Enrico Lovascio

“A inizio 2023 vorrei ringraziare a nome del Comitato e della famiglia le tante persone che ci hanno aiutato e sostenuto fino ad oggi. Ricordiamo in particolare tutti coloro che generosamente hanno collaborato alle due iniziative pubbliche curate dal nostro Comitato nell’anno appena trascorso: il 21 maggio in Duomo, l’evento “Dove finisce l’arcobaleno”, nell’ambito dei festeggiamenti per il Patrono, e il 4 settembre al Parco Pertini, la “Serata in Jazz” nell’ambito della rassegna “Tutti giù nel Parco”. Inoltre, ringraziamo il Gruppo AGESCI Carpi 1 per l’organizzazione il 20 marzo 2022 del “Lovatorneo”, Torneo di Basket, all’oratorio Eden; il Gruppo AGESCI Carpi 4 per aver dedicato il 3 e 4 Settembre il torneo di Scoutball “Una meta di solidarietà” al Comitato Musica&Sport per Carpi; infine, la Polisportiva Nazareno che ha devoluto l’incasso del suo Open Day alle nostre iniziative. Grazie di cuore a tutti, con il vostro aiuto possiamo sostenere alcuni ragazzi nel loro cammino sportivo o musicale.”