Ospedale di Carpi, apre l’ambulatorio di guardia medica

Attivo di notte, dal 3 gennaio, dalle 20 alle 24, con accesso dall’ingresso di via Molinari. Il nuovo servizio contribuirà a ridurre gli accessi impropri, e di conseguenza l’attesa, al Pronto Soccorso, dando una risposta ai bisogni non differibili ma che non richiedono un trattamento in emergenza.

0
4089

Da martedì 3 gennaio apre l’ambulatorio di guardia medica presso l’Ospedale Ramazzini, con accesso dall’ingresso principale di via Molinari 2.

Attivo ogni notte, dalle 20 alle 24, garantirà visite e prestazioni sanitarie per problematiche non differibili, in continuità con l’attività di Medici di medicina generale e Pediatri di libera scelta. 

È consigliato contattare telefonicamente il Medico di continuità assistenziale al numero 059 659342, che valuterà se invitare il cittadino presso il nuovo ambulatorio al Ramazzini, fornire un consulto telefonico o se invece si rende necessario effettuare una visita domiciliare.

“Il nuovo servizio – spiega Stefania Ascari, direttore del Distretto di Carpi – contribuirà a ridurre gli accessi impropri, e di conseguenza l’attesa, al Pronto Soccorso, dando una risposta ai bisogni non differibili ma che non richiedono un trattamento in emergenza. Ringrazio i professionisti che hanno reso possibile l’avvio di questo ambulatorio, che andrà a vantaggio di tutto il territorio”.