Al via le iscrizioni alle Scuole d’Infanzia

Dal 9 al 30 gennaio è possibile effettuare l’iscrizione on line alle scuole d’infanzia (comunali e statali) dell'Unione Terre d'Argine per il nuovo anno scolastico.

0
193

Dal 9 al 30 gennaio è possibile effettuare l’iscrizione on line alle scuole d’infanzia (comunali e statali) dell’Unione Terre d’Argine per il nuovo anno scolastico: a Carpi e Campogalliano le domande verranno gestite dagli uffici territoriali dei rispettivi Comuni e dovranno essere presentate attraverso il sito dell’Unione; per Novi e Soliera invece, avverranno direttamente dagli Istituti Comprensivi. 

Va ricordato che le iscrizioni varranno per i nati nel 2020 (l’assegnazione definitiva dei posti sarà poi decisa nel mese di marzo), con alcune eccezioni: a Carpi, la scuola d’infanzia “Arcobaleno” e la scuola d’infanzia “Peter Pan” accolgono anche i bambini nati fino al 30 agosto 2021; le scuole d’infanzia “Balena Blu” e “Acquerello” accolgono anche i bambini nati dal 1 gennaio al 30 aprile 2021; a Campogalliano la scuola d’infanzia “S. Neri” anche i bambini nati fino al 30 giugno 2021. 

Per chi lo desidera è possibile visitare le scuole d’infanzia comunali e statali di Carpi e la scuola comunale di Campogalliano nella giornata di sabato 21 gennaio 2023 (dalle 9.00 alle 12.00). Nell’occasione le famiglie potranno incontrare le insegnanti, visitare gli spazi interni ed esterni e ricevere informazioni relative all’istituto.