Il pandoro di chef Cuomo premiato tra i migliori 30 d’Italia

E’ stato conferito a Farina del tuo sacco l’attestato di merito di Mastro Panettone, il concorso organizzato da Goloasi.it che premia i lievitati natalizi artigianali italiani più buoni dell’anno

0
2688

E’ stato conferito a Farina del tuo sacco l’attestato di merito di Mastro Panettone, il concorso organizzato da Goloasi.it che premia i lievitati natalizi artigianali italiani più buoni dell’anno: il pandoro artigianale del suo chef Francesco Cuomo è stato premiato tra i trenta migliori d’Italia su oltre 300 pasticcerie in gara. Grande la soddisfazione nel laboratorio di via Brunelleschi a Carpi dove Cuomo, insieme a Giorgia e Antonia Forte, gestisce da più di tre anni Farina del tuo sacco con l’idea di unire in un unico locale la bakery e la caffetteria come a New York.

Alla base di ogni produzione nel laboratorio con vista sul negozio c’è la stessa filosofia: tutto secondo natura e i lievitati sono il punto di forza di Farina del tuo sacco. Con “Marta”, questo il nome affettuosamente attribuito al lievito madre, vengono realizzati non solo pandori e panettoni ma anche pane, pizza romana, croissant, utilizzando farine di grani antichi come farro, saragolla e frassineto.

L’attestato di merito riconosce il lavoro fatto con tanta passione in questi anni: la giuria di Mastro Panettone oltre a valutare la forma, il gusto al palato, il profumo e il taglio alla fetta, ha attribuito a Farina del tuo sacco una nota speciale per l’uso della vaniglia fresca del Madagascar utilizzata per la realizzazione del pandoro.

S.G.