Che Natale sarebbe senza Gospel?

Il Teatro Comunale rinnova la tradizione del concerto gospel di fine anno: giovedì 22 dicembre, alle 21, si esibirà il coro Sound of Victory diretto da Vincent Bohanan, una formazione newyorkese di 30 elementi fondata nel 2014.

0
220

Il Teatro Comunale rinnova la tradizione del concerto gospel di fine anno: giovedì 22 dicembre, per il ciclo L’altra musica, si esibirà il coro Sound of Victory diretto da Vincent Bohanan, una formazione newyorkese di 30 elementi fondata nel 2014.

Il repertorio del coro – che viene considerato fra i più attivi e rinomati della scena statunitense – propone un gospel molto influenzato da sonorità afroamericane, rhytm&blues e soul, che immergono il pubblico in un’atmosfera unica che unisce spiritualità e ritmo, sentimento religioso e gioia di vivere. 

Quanto a Bohanan, vanta collaborazioni artistiche con i migliori artisti di questo genere, che gli hanno consentito di costruire una personalità musicale tanto policroma quanto inconfondibile, sviluppando le sue credenziali in una lunga lista di successi. 

Due giorni fa in Vaticano, il Sound of Victory ha partecipato alla registrazione del Concerto di Natale, giunto alla trentesima edizione, che sarà trasmessa su Canale 5 la sera del 1° gennaio, in occasione della Giornata Mondiale della Pace.

Il concerto al Comunale inizia alle 21, il teatro apre mezz’ora prima. Sono disponibili gli ultimi biglietti.