Daddy G in consolle in Piazza Martiri nella serata di San Silvestro

Sarà Daddy G, membro e fondatore dei Massive Attack, il protagonista dell’annunciato dj set di San Silvestro, offerto dal Comune in Piazza Martiri. Musica ma non solo: durante il dj set di Daddy G, la piazza e il palazzo dei Pio si illumineranno e coloreranno con speciali luci ed effetti visivi curati da Francesco Trambaioli, light designer tra i più apprezzati in Italia.

0
866

Sarà Daddy G, membro e fondatore dei Massive Attack, il protagonista dell’annunciato dj set di San Silvestro, offerto dal Comune in Piazza Martiri: uno scenario che la sera del 31 dicembre si trasformerà nel club a cielo aperto più grande d’Europa grazie a questa figura iconica della musica elettronica internazionale, impegnata ad animare il passaggio al 2023 col suo incrocio unico di generi, dub e reggae, soul e vintage funk, deep house, dubstep e breakbeat trascinante e contagioso. Musica ma non solo: durante il dj set di Daddy G, la piazza e il palazzo dei Pio si illumineranno e coloreranno con speciali luci ed effetti visivi curati da Francesco Trambaioli, light designer tra i più apprezzati in Italia: Trambaioli (che ha lavorato, tra gli altri, con Vinicio Capossela e Ludovico Einaudi) qui avrà a disposizione un patrimonio scenografico unico, per creare un’illuminazione architettonica straordinaria e rendere la serata una vera e propria esperienza sensoriale, in una piazza come non si è mai vista.

“Crediamo ci siano tutti gli elementi per far sì che il Capodanno in piazza a Carpi quest’anno sia un evento davvero imperdibile – commentano il sindaco Alberto Bellelli e l’assessore comunale alla Cultura Davide Dalle Ave – Daddy G non ha certo bisogno di presentazioni, e siamo onorati di ospitarlo nuovamente a distanza di sei anni dal San Silvestro 2016 che lo vide grande mattatore. Questa volta il suo talento e la sua energia saranno resi ancor più potenti e suggestivi dalle luci che illumineranno la piazza e i monumenti per uno spettacolo a 360 gradi che siamo certi emozionerà tutti i presenti”.

La proposte del Comune per la sera dell’ultimo dell’anno iniziano alle 21,30 in Teatro con Toren, l’ultima evoluzione della compagnia italiana di teatro acrobatico Sonics: un vero e proprio inno al colore, simbolo di felicità, passione e speranza, creato e diretto da Alessandro Pietrolini (info e biglietti: incarpi@comune.carpi.mo.it tel. e WhatsApp 059649255).

Finito questo spettacolo, tutti in piazza, dove alle 23:30 Daddy G aprirà le danze per una serata che si preannuncia davvero unica. L’ingresso al dj-set è gratuito.