Tutta la la magia del Natale in Gospel Christmas

La forza prorompente della musica gospel torna a Carpi al Centro sociale Graziosi mercoledì 14 dicembre, alle 21, con un concerto organizzato dall’associazione musicale Gospel Soul Aps

0
748

La forza prorompente della musica gospel torna a Carpi al Centro sociale Graziosi mercoledì 14 dicembre, alle 21, con un concerto organizzato dall’associazione musicale Gospel Soul Aps. E’ l’occasione per assaporare in pieno lo spirito e la magia del Natale. In questo concerto la tradizione del gospel si rinnova con arrangiamenti moderni e trascinanti, un repertorio preparato appositamente per l’occasione che combina gospel, spirituals e pop con l’alternarsi dei cori Coro Gospel Soul e Gospel Soul Young entrambi diretti da Grazia Gamberini. Un gospel ricco di passione e di anima, un viaggio denso di gioia e spiritualità partendo dalle radici del genere per arrivare al gospel dei giorni nostri con brani tratti dalla colonna sonora del film Sister Act ma anche brani come Hallelujah di L. Cohen fino ad arrivare ai grandi classici del Natale in versione gospel: White Christmas, Jingle Bells, Let is snow, Santa Claus is coming to town, Rock’around Christmas tree. Ospite della serata la straordinaria Sara Zaccarelli, cantante, autrice e musicista. Dotata di una possente voce dal timbro black, la cantante bolognese matura una profonda passione per la musica nera che interpreta con grande eclettismo passando dalla malinconia dei blues più tradizionali alla solarità del soul, senza dimenticare l’energia del funk e del rhythm and blues.
In questi anni vanta diverse collaborazioni che l’hanno portata sui palchi di importanti festival blues tra cui Wine and Blues Festival di Cusercoli, il Popoli Blues Festival in Abruzzo, Blue notes in Alatri e tanti altri. Nello stesso periodo conosce i Groove City, gruppo soul di Bologna con cui nel 2011 canta al Porretta Soul Festival accanto ai celebri americani Sax Gordon e Toni Green. Ad accompagnare il coro e Sara Zaccarelli ci saranno Vincenzo Murè al piano e Oscar Abelli alla batteria. Uno spettacolo unico, energia e divertimento allo stato puro. 

Info e prevendita 3467088638 www.gospelsoul.net