Torna il panettone solidale per la lotta all’ictus

Anche per questo Natale si replica l’iniziativa “2 cuori uno chalet” a sostegno di Alice con il panettone artigianale in vendita presso il ristorante Chalet 3.0. Acquistandolo si donano 5 euro all’associazione di volontari per la lotta all’ictus.

0
413

Dopo il successo dello scorso anno, Chalet 3.0 e ALICe Carpi hanno deciso di replicare il progetto benefico natalizio Due cuori e uno Chalet: il sodalizio tra il locale di Piazza Garibaldi e l’associazione carpigiana per la lotta all’ictus cerebrale continua e si rafforza sempre di più. Il progetto solidale si concretizza in due iniziative: per ogni panettone artigianale targato Chalet 3.0 acquistato verrà donato 5 euro all’Associazione. Il panettone è una specialità  artigianale, preparata con lievito madre e materie prime di alta qualità, ed è disponibile in tre prelibate varianti: tre cioccolati, cioccolato e pere, uvetta e arancia candita.

Basterà scegliere il gusto preferito e si farà contenti allo stesso tempo ben due cuori: quello di chi lo riceve, che potrà gustarne tutta la bontà durante le festività, ma anche il cuore di questa Associazione di volontari che si adoperano con costanza e impegno per la Lotta all’Ictus Cerebrale.

Inoltre, martedì 13 dicembre si terrà la cena di beneficenza Due Cuori e uno Chalet, una serata aperta a tutti che riserverà tante emozioni, con un menù studiato ad hoc completo dall’antipasto al dolce che ovviamente sarà una fetta del panettone solidale, e con sempre 5 euro per ogni menù che verranno devoluti all’associazione. Alla serata parteciperanno anche i volontari di Alice e il loro presidente Maurizio Calestrini.

A.L.I.Ce.Carpi ODV è formata da volontari, ex pazienti colpiti da Ictus Cerebrale, dai loro famigliari, da medici e sanitari, e
si occupa di informazione- prevenzione della malattia e aiuto-supporto a malati e familiari dopo le dimissioni dall’ospedale.

Sia per ordinare il panettone che per prenotare la cena basta recarsi presso Chalet 3.0 tutti i giorni, oppure visitare il sito chaletcarpi.it o ancora scrivendo via wathsapp allo 059640225.

Chiara Sorrentino