Fondazione CR Carpi, i nomi in lizza per le ultime quattro nomine

È in programma lunedì 5 dicembre il voto che deciderà i quattro componenti del Consiglio di Indirizzo designati da Camera di Commercio, Comune di Novi e Conferenza del Volontariato

0
650

È in programma lunedì 5 dicembre la seduta in cui si decideranno le ultime quattro nomine all’interno del Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi rinnovato per la metà dei suoi componenti: il voto di ognuno dei diciassette componenti ricadrà su uno dei nomi della terna che l’ente designante ha predisposto.

In sostituzione di Anna Navi, che è passata nel Consiglio di Amministrazione, il Comune di Novi ha indicato i tre nomi di Riccardo Bassi, Milva Marri e Gian Paolo Travasoni. Durante il Consiglio Comunale di martedì 29 novembre il Sindaco di Novi di Modena Enrico Diacci ha ufficializzato la terna sottolineando le competenze dei tre candidati: “Riccardo Bassi è un esperto revisore legale con pluriennale esperienza di lavoro sia nel mondo degli enti pubblici che in quello delle aziende e delle cooperative. Tutt’ora, come in passato, svolge anche attività di liquidatore di società.  Milva Marri è laureata in giurisprudenza e svolge l’attività di docente presso l’Istituto di Istruzione Superiore Luosi – Pico di Mirandola. Ha partecipato, nel corso della sua carriera, ad approfondimenti riguardanti lo sviluppo educativo degli adolescenti. Gian Paolo Travasoni è un dirigente d’azienda in pensione, nella sua carriera ha lavorato per importanti aziende del territorio. Nel periodo 2007/2012 è stato anche Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Novi di Modena”.

Nella stessa seduta si procederà a nominare il componente designato dalla Camera di Commercio di Modena dopo che Tamara Gualandi è passata nel Consiglio di Amministrazione. Per sostituire la presidente di Cna Carpi sono stati indicati in terna tre nomi di esponenti della medesima associazione di categoria: Roberto Bonasi, Claudia Guerra e Rossella Frattini.

Infine il Consiglio di Indirizzo voterà i rappresentanti del mondo del volontariato (Aps e Odv) dopo che negli ultimi quattro anni hanno ricoperto quel ruolo Alessandra Guerrini, per le associazioni di volontariato e Isabella Giovanardi per le associazioni di promozione sociale, entrambe in scadenza al termine del primo mandato.

Nella terna delle Associazioni di Promozione Sociale: Marco Bulgarelli, educatore scout e oggi aderente al Masci Carpi 2, bancario in pensione ha ottenuto il maggior numero di voti seguito da Luisa Turci, ex sindaco di Novi (Arci Provinciale Modena) e Alessandra Guerrini, psicologa (Centro Italiano Femminile).

Nella terna delle Organizzazioni di Volontariato: Eva Altimani, già impiegata amministrativa contabile volontaria di Amo – Associazione Malati Oncologici ha ottenuto il maggior numero di voti seguita da Cristiano Terenziani, Presidente Provinciale Avis e amministratore unico di Asp Terre d’Argine, e Isabella Giovanardi, psicologa (Anziani in Rete).

Sara Gelli