Tonino e Agnese, una storia d’amore lunga 60 anni: buon anniversario!

87 anni lui e 83 lei, i due sposi Antonio “Tonino” Bigi e Agnese Moretti il 1° dicembre 2022 festeggiano le nozze di diamante, un evento prezioso, nonché testimonianza di un sentimento tanto duraturo quanto invincibile. Un anniversario che i loro figli vogliono celebrare, perché l’amore deve essere condiviso.

0
705

Sessant’anni sono passati da quando Antonio “Tonino” Bigi e Agnese Moretti hanno pronunciato il loro “sì” più bello. Da quel 1° dicembre 1962 tutto è cambiato, dai loro bei volti traspaiono le fatiche vissute, ma se le rughe raccontano una lunghissima storia fatta di gioie e sofferenze, c’è qualcosa che invece è rimasto immutato come il primo giorno. Il loro amore. 87 anni lui e 83 lei, i due sposi il 1° dicembre 2022 festeggiano le nozze di diamante, un evento prezioso, nonché testimonianza di un sentimento tanto duraturo quanto invincibile. Un anniversario che i loro figli vogliono celebrare, perché l’amore deve essere condiviso. Toccante il messaggio che rivolgono a Tonino e Agnese: 

“Cari genitori avete dedicato la vostra vita alla famiglia e al lavoro. Vi siete trasferiti 59 anni fa da Moglia per venire a Carpi in cerca di stabilità. Siete partiti da zero. Avete lavorato insieme, in fabbrica, poi papà ha trovato altri impieghi fino alla svolta, quando è diventato un rappresentante, professione che ha portato avanti fino alla pensione. Mamma invece dopo il lavoro in fabbrica si è dedicata alla famiglia, si è presa cura della nonna, del marito e dei figli con amore e dedizione. Avete vissuto anni di difficoltà e sacrifici alternati ad altri di serenità. Purtroppo, proprio nel momento in cui avreste potuto iniziare a dedicarvi soltanto a voi stessi, la sorte ha avuto in serbo per voi altri programmi. I problemi di salute vi hanno costretto a cambiare i piani ma quando i problemi si affrontano insieme, una soluzione la si trova. Sempre. Siete andati a vivere presso la Casa residenza Tenente Marchi e ora, oltre ai vostri figli, potete contare su tante persone che vi amano, vi accudiscono, vi curano, vi proteggono e vi fanno sentire al sicuro e sereni insieme agli altri ospiti e a tutti coloro che vi lavorano con grande professionalità. Una grande famiglia allargata in cui ciascuno si prende cura dell’altro con affetto. Siete amati da tutti, la mascotte della residenza! Siete felici e noi con voi. Buon anniversario cari ragazzi”. 

Con grande affetto Umberto, Enza, Antonella, Stefano Davide, Gloria e Jessy.