Piccole storie insolite: al Club Giardino la presentazione del libro curato da Ivana Sica

Una serata, quella di mercoledì 30 novembre, alle 18.30, presso la Sala conferenze della villa del Club Giardino, dedicata alla forma del racconto breve, un incontro con la curatrice e gli undici autori per scoprire le storie che declinano i temi della meraviglia e dello stupore.

0
1004
Ivana Sica

Meraviglia e stupore: a questi temi sono dedicati gli undici racconti della raccolta Piccole storie insolite, volume che nasce da un progetto di scrittura che la curatrice, Ivana Sica, ha sviluppato con gli autori presso la Biblioteca Loria nell’ambito della Festa del Racconto. Il libro ha infatti debuttato all’interno del programma di questo importante evento letterario, nell’edizione dello scorso giugno, che aveva come fil rouge i temi della meraviglia e dello stupore. Ed è proprio questa raccolta di racconti che sarà presentata a Carpi mercoledì 30 novembre, alle 18.30, presso la Sala conferenze della villa del Club Giardino.

Durante la serata, a ingresso libero e gratuito, sarà possibile scoprire l’immaginario e i temi dei racconti degli undici autori, che hanno declinato il tema ognuno secondo la propria sensibilità e stile. Gli autori sono Emma Avanzi, Rita Beltrami, Stefania Bulgarelli, Maria Capobianco, Mirco Gavioli, Simone Golinelli, Giorgia Gozzi, Margherita Manzini, Maria Angela Maretti, Tiziana Michelini e Stefania Polacci.

Un’occasione per entrare nel mondo poliedrico e cangiante della forma-racconto, per lasciarsi sorprendere dalla varietà di stili e sensibilità proprie di ognuno degli autori.