Il ruolo del giornalismo nella costruzione della memoria nel mondo di oggi

Oggi, martedì 22 novembre, alle 18.45, presso la Libreria La Fenice Conversazione con la giornalista Anna Maria Giordano.

0
374

Oggi, martedì 22 novembre, alle 18.45, presso la libreria La Fenice un nuovo appuntamento della rassegna promossa dall’associazione culturale AppenAppena, Memoria Breve: una conversazione sul ruolo del giornalismo nella costruzione della memoria della complessa attualità che stiamo vivendo con la giornalista Anna Maria Giordano, introduce e modera l’incontro il giornalista Nelson Bova. 

Ne la rassegna Memoria Breve, memoria e storia si intrecciano con la pratica artistica, storie e vite attraverso la complessità del secolo breve come punto di partenza per riflettere sull’oggi. Senza lo studio e il ricordo del passato non si può capire il presente, né costruire il futuro. Questo progetto vuole accendere un focus sull’insegnamento, la condivisione della storia e della memoria anche attraverso la pratica artistica: trasmetterne l’urgenza, il valore e smuovere una riflessione sull’importanza della memoria storica collettiva come pratica di cittadinanza attiva.