Musica protagonista al Museo diocesano

Domenica 20 novembre, alle 17, al Museo diocesano di Carpi appuntamento col concerto Cammino d’Avvento con Maria. Si esibiranno Serena Daolio e Cristina Melis accompagnate al pianoforte dal maestro Raffaele Cortesi.

0
508

Dopo il primo applaudito concerto della Schola Cantorum Sancta Caecilia di Correggio, il Museo diocesano Cardinale Rodolfo Pio di Savoia – nell’ambito della rassegna Parole & Musica al Museo – si appresta a ospitare, domenica 20 novembre, alle 17, il secondo momento musicale che vede protagonisti il soprano Serena Daolio e il mezzosoprano Cristina Melis, accompagnati al pianoforte dal Maestro Raffaele Cortesi. Interessante e ricco il programma dal titolo Cammino d’Avvento con Maria: verrà presentato lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi, l’Ave Maria di Camille Saint-Saëns e l’Elegia per pianoforte (op. 89) di Amilcare Ponchielli. 

Un appuntamento da non perdere per la qualificata preparazione degli interpreti e la ricchezza del programma, con al centro Maria, donna dell’attesa ma anche madre che soffre per la perdita del Figlio.  

Info: Ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti: mail museodiocesanocarpi@gmail.com – 339.1540178