Come affrontare la morte di un figlio: al via un ciclo di incontri

La perdita di un figlio, che si aspetta con tanto entusiasmo, è certamente fra le più devastanti per entrambi i genitori. Per parlare di questo dolore e poter affrontare il lutto con il supporto di persone competenti, l’Unione delle Terre d’Argine ha organizzato tre incontri presso il Centro documentazione educativa di via N. Biondo a Carpi. Si parte lunedì 21, alle 20,30, con L'attesa interrotta: affrontare la perdita.

0
494

Ci sono eventi che possono travolgere un’intera esistenza, esperienze che mettono in discussione relazioni, affetti e il senso dell’intera vita. La perdita di un figlio, che si aspetta con tanto entusiasmo, è certamente fra le più devastanti per entrambi i genitori. Parliamo del cosiddetto Lutto perinatale, ovvero di quei decessi che si verificano tra la ventisettesima settimana di gestazione e le prime settimane di vita.
Per parlare di questo dolore e poter affrontare il lutto con il supporto di persone competenti, l’Unione delle Terre d’Argine ha organizzato
tre incontri presso il Centro documentazione educativa di via N. Biondo a Carpi. Si parte lunedì 21, alle 20,30, con L’attesa interrotta: affrontare la perdita; il 28 novembre, alle 20,30 si prosegue con Ricostruire l’attesa? Il corpo, la coppia e la gravidanza e, infine, il 5 dicembre, sempre alle 20,30 spazio ad Approfondimenti con attività laboratoriali.

Per info: 059649272.