Il Conad di via Pezzana chiude i battenti mentre il Conad City di via Galilei rinnova i locali

0
4697
Conad di via Pezzana

“Grazie per la fiducia accordataci in tutti questi anni”. Con questo cartello il Conad di via Pezzana saluta i suoi clienti per quello che, purtroppo, non è un arrivederci, bensì un addio. Domenica 13 novembre, infatti, il punto vendita chiuderà definitivamente i battenti. A dare la mazzata finale, oltre alla contrazione dei consumi, è “stato il caro energia” spiega il titolare Raul Gabrieli. Per quanto riguarda il personale, assicura, “stiamo lavorando per una totale ricollocazione negli altri punti vendita di via Roosevelt e Marx. A loro vanno i miei più sinceri complementi poiché in un clima di incertezza stanno comunque continuando a dare il meglio di sé”. Chiudere è stata una scelta amara ma, prosegue Gabrieli, “se mantengo sana la mia azienda posso dare continuità e garantire una sicurezza ai miei cento dipendenti”. 

Il cartello al Conad di via Pezzana

Una chiusura annunciata quando, lo ricordiamo, nel novembre del 2021, in Consiglio Comunale finì l’autorizzazione al Gruppo Pirani a presentare un piano particolareggiato sul comparto F14, tra via Quattro Pilastri e la tangenziale Losi, per l’insediamento e la realizzazione di tre strutture commerciali, di cui un supermercato con una superficie di vendita di 1.500 metri quadri (il Conad di via Pezzana appunto, ritenuto dalla società Pile srl che lo gestisce, troppo piccolo e non rispondente alle nuove esigenze dei consumatori) e due extra alimentari.

Ma che fine ha fatto il progetto?

“Al momento è allo studio la definizione degli ultimi dettagli con l’Amministrazione Comunale – conclude Raul Gabrieli – e conto entro la fine del mese di capire quando si potrà passare alla fare realizzativa”. Insomma il progetto non naufraga, resta invece da capire come verrà riutilizzato il fabbricato di via Pezzana una volta che sul Conad calerà la serranda. 

Conad di via Galilei

Per un punto vendita che chiude, un altro invece investe e si rinnova: stiamo parlando del Conad City di via Galilei, 3 un punto di riferimento per i residenti del centro storico.

A partire dal 23 novembre il supermercato resterà chiuso e subirà un restauro completo per poi riaprire i battenti con un look del tutto rinnovato l’8 dicembre.

Jessica Bianchi