Tutti a Fossoli per Halloween!

L’obiettivo? Decorare a tema il maggior numero di case possibile affinché i bambini possano intraprendere lunedì 31 ottobre, dalle 18 alle 21, un percorso tanto mostruoso quanto sicuro e dedicarsi a Dolcetto e Scherzetto.

0
3845
Veronica Ronchetti e Alessia Mari

Fossoli si tinge dei paurosi colori di Halloween grazie all’intraprendenza di due mamme, nonché vicine di casa, Veronica Ronchetti e Alessia Mari. Nel 2021 hanno unito le forze, riuscendo a contagiare con il loro entusiasmo tutta la frazione e ora sono tornate alla carica per portare una ventata di vita e di allegria a Fossoli nella notte più terrificante dell’anno. “Ancora una volta – spiegano le due mamme – abbiamo chiesto ai fossolesi di darci una mano per creare un momento di festa per le famiglie e i loro bambini in occasione di Halloween! L’obiettivo è quello di decorare a tema il maggior numero di case possibile affinché i bimbi possano intraprendere lunedì 31 ottobre, dalle 18 alle 21, un percorso sicuro e dedicarsi a Dolcetto e Scherzetto. In questo modo si eviterà anche di suonare il campanello sbagliato rischiando di disturbare chi non vuole partecipare”.

Lo scorso anno l’iniziativa al suo debutto ha coinvolto ben 23 abitazioni: “alcuni si sono limitati ad addobbare le case con zucche e ragnatele ma qualcuno si è cimentato in vere e proprie performance. Streghe hanno recitato favole dell’orrore dai propri giardini mentre i loro mariti travestiti balzavano fuori dal buio per spaventare i bambini. Altri hanno installato luci stroboscopiche e fantasmi danzanti… insomma la comunità di Fossoli ha fatto tantissimo per animare la festa e renderla speciale. Qualcuno si è persino scusato per aver terminato le caramelle. Tanti ci hanno ringraziato per aver contribuito a rendere la frazione viva e colorata ma siamo noi che dobbiamo ringraziarli per l’appoggio ” sorridono Veronica e Alessia. Chi volesse unirsi alla tenebrosa combriccola può contattare Veronica al 348.7924363 e rendere Fossoli spaventosamente a misura di Halloween! 

J.B.