Gli agenti del Commissariato di Carpi – col supporto di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Reggio Emilia e della Polizia Locale dell’Unione Terre d’Argine – hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, che rientra nell’operazione Alto Impatto, finalizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa, spaccio di sostanze stupefacenti e immigrazione clandestina.
Particolare attenzione è stata rivolta ai principali parchi cittadini con il controllo del parco Vittime delle Mafie, Rimembranze, parco via Lugli, Resistenza e di via Pola Interna. Contestualmente sono stati svolti controlli amministrativi presso otto esercizi pubblici nel centro città, a partire da Corso Fanti, a Via Giuseppe Rocca e via Dallai.
Sono state complessivamente identificate 65 persone di cui 28 di nazionalità straniera e 25 sono stati i veicoli controllati.
Nell’ambito dei servizi si è proceduto all’esecuzione di un’ordinanza di aggravamento della misura degli arresti domiciliari e al contestuale tarasferimento in carcere di un 40enne straniero per reati in materia di stupefacenti.
I servizi proseguiranno nei prossimi giorni, anche in attuazione di quanto deliberato ieri mattina in sede di Comitato Provinciale ordine e sicurezza pubblica.