Caro ciclista, tu vedi le auto ma i conducenti vedono te?

Si chiama M’illumino di più la campagna di sensibilizzazione al rispetto delle norme del codice stradale nella circolazione notturna lanciata da Fiab Modena - Sezione Carpi in collaborazione con il Liceo Fanti e il patrocinio del Comune, che si terrà venerdì 21 ottobre dalle 17:30 alle 22 in Piazzale Re Astolfo.

0
956

Si chiama M’illumino di più la campagna di sensibilizzazione al rispetto delle norme del codice stradale nella circolazione notturna lanciata da Fiab Modena – Sezione Carpi in collaborazione con il Liceo Fanti e il patrocinio del Comune, che si terrà venerdì 21 ottobre dalle 17:30 alle 22.

Le giornate si accorciano, arrivano le prime nebbie, e la consueta iniziativa di FIAB finalizzata a sensibilizzare i cittadini a illuminarsi correttamente in bicicletta quando cala la sera, quest’anno si tiene a Carpi.

Il ritrovo è in piazzale Re Astolfo a Carpi, dove dalle 17.30 i volontari di Fiab accoglieranno tutti i ciclisti per dare consigli sui dispositivi di illuminazione, mentre i ragazzi del Liceo saranno disponibili per spiegare l’APP Mapcto, da loro sviluppata per guidare i cittadini tra la rete delle infrastrutture ciclabili carpigiane.

Alle 18.30 è poi prevista una pedalata non sportiva sulle ciclabili di Carpi (in totale andata/ritorno 10 km adatti a tutti) in direzione dello Spazio Mac’è dove verrà offerta una apericena e i ragazzi del Liceo Fanti racconteranno come hanno ideato, progettato e realizzato l’App Mapcto.

Al termine, sempre su ciclabili, si rientrerà ben illuminati in piazzale Re Astolfo verso le 21.30-22:00.

Per informazioni via whatsapp: 3288620997 – 3792547035

L’evento è visibile anche al seguente link: https://www.modenainbici.it/evento/millumino-di-piu-2022/?instance_id=1977