All’Eden L’ultimo viaggio, un film sul conflitto in Ucraina

L'ultimo viaggio, di Nick Baker-Monteys, è il film in programma martedì 18 ottobre, alle 21, al cinema Eden, nell’ambito di Terra e Pace, il ciclo di appuntamenti per sensibilizzare i cittadini sul tema della costruzione della pace.

0
233

L’ultimo viaggio, di Nick Baker-Monteys, è il film in programma martedì 18 ottobre al cinema Eden, nell’ambito di Terra e Pace, il ciclo di appuntamenti per sensibilizzare i cittadini sul tema della costruzione della pace, promosso dalla Consulta C del Comune di Carpi insieme alle associazioni Mriya Ucraina, Porta Aperta, ACAT, Università per la libera età Natalia Ginzburg, Fondazione Casa del Volontariato, con il patrocinio della stessa Amministrazione e con la collaborazione di Carpi2030.

Il film, del 2017, racconta il conflitto russo-ucraino fin dalla sua genesi, un racconto personale e, al tempo stesso, un confronto tra generazioni attraverso un viaggio inaspettato al centro della trama di un film “passato” poco nelle sale italiane: l’occasione è quindi preziosa per recuperare la visione di un’opera cinematografica intensa e al tempo stesso di stringente attualità. Inizio: ore 21. In occasione dell’iniziativa, il biglietto è ridotto per tutti a 6 euro ed è prenotabile sul sito www.cinemaedencarpi.it