Ginnastica Artistica, bravi tutti!

Le atlete e gli atleti hanno dimostrato un’ottima padronanza del programma di gara disputando ottime prestazioni che hanno ricevuto un più che soddisfacente riscontro da parte delle giurie.

0
414

Un altro fine settimana intenso di gare per la Ginnastica Artistica de La Patria che ha messo in pedana le atlete Serena Luppi (J2) e Sofia De Angelis (J3) per il campionato individuale Silver LE3, Linda Muzzioli (J2) per il campionato Gold Individuale Junior di specialità e gli atleti Samuele Pivetti, Filippo De Maio, Nicolas Campanaro, Alessio Zocca per il campionato di squadra maschile Gold 2. Le atlete e gli atleti hanno dimostrato un’ottima padronanza del programma di gara disputando ottime prestazioni che hanno ricevuto un più che soddisfacente riscontro da parte delle giurie. Serena torna a casa con un ottimo terzo posto a soli quattro decimi dal secondo gradino del podio e un secondo posto a trave, Sofia con un secondo posto dopo un’ottima prestazione a Volteggio e Trave. Per Linda un quarto posto a Volteggio – nonostante una caduta sul secondo salto – che fa ben sperare per la seconda prova, un quinto posto a trave (anche in questo caso complice una caduta dall’attrezzo) e un quarto posto a corpo libero. Per l’atleta biancorossa la prima esperienza in un campionato di questo livello porta un risultato decisamente positivo nonché migliorabile in vista del secondo appuntamento previsto il 29 ottobre e che determinerà la qualificazione per la fase nazionale o l’accesso alla fase di ripescaggio. 

Per il settore maschile la squadra composta da Samuele, Filippo, Nicolas e Alessio ha svolto un’ottima prova, il cui valore non può essere sminuito dall’assenza di sfidanti che non fa che sottolineare quanto complicato sia portare questo programma in gara. Anche per loro sarà importante l’appuntamento della seconda prova, che consentirà loro l’accesso alla fase nazionale prevista a Modena tra l’11 e il 13 novembre.