Il nuovo singolo del duo carpigiano Opposite è in radio

Con il singolo Settembre, e il cortometraggio che accompagna l’uscita del brano, Francesca Basaglia e Camilla Ronchetti affrontano temi più complessi tra cui quello purtroppo molto attuale della guerra.

0
738

Settembre è il nuovo singolo delle Opposite, il duo femminile carpigiano da oltre 2 milioni di ascolti su Spotify. Il brano, fruibile su tutte le piattaforme digitali, streaming e download, è in radio.

Con la volontà di rallegrare la propria community, Francesca Basaglia e Camilla Ronchetti hanno sempre cercato di portare contenuti leggeri, senza tuttavia risultare banali. Con il singolo Settembre, e il cortometraggio che accompagna l’uscita del brano, affrontano invece temi più complessi tra cui quello purtroppo molto attuale della guerra.
Prendendo spunto da un evento terribile per i nostri soldati come quello avvenuto nel 2003 in Iraq, il cortometraggio vuole celebrare tutte le persone che hanno speso la loro vita per la pace.
Visti i recenti avvenimenti in Ucraina e l’importanza di un tema così delicato come la guerra, le due ragazze desiderano sensibilizzare i loro coetanei su un argomento che spesso crea uno sgomento iniziale e poi finisce per essere banalizzato.