Passione maglieria

0
427

Maxi cardigan, vestiti, maglioni over e persino accessori. La tendenza maglieria avvolge le s late autunno/inverno 2022-2023 con un caldo abbraccio perfetto anche per la mise elegante da sera.

Abito lungo a sirena in maglia e con motivo a righe multicolor per Missoni: raffinato, ma non sfarzoso, femminile al punto giusto per il look da giorno.

Seducente per la sera, il long-dress color cammello di Fendi è in maglia sottile con collo a lupetto, motivo a fusciacca in vita che sottolinea le forme e maxi spacco frontale: perfetto per chi vuole osare con le linee, ma è amante del minimal per quanto riguarda colori e materiali.

Sbarazzino e trendy per il giorno, l’outfit di Chanel è total maglia: dall’abito bordeaux al cardigan a righe colorate, passando per la sciarpa en pendant.

Eccentrico e stiloso, il completo in maglia di Gucci richiama la montagna e lo sport per via del passamontagna e delle righe nere, ma è anche chic grazie al motivo traforato.

Un look sexy e versatile per il giorno oppure per la sera è quello proposto da Loewe nei caldi colori del beige e del senape, con maxi maniche imbottite all’altezza dei polsi.

Gli scaldamuscoli per braccia e gambe si abbinano perfettamente (e tengono caldo) al mini abito con fantasia geometrica e tasche di Max Mara nei toni del caramello e del nero: grintoso per il giorno o disinvolto per la sera a seconda della scelta.

Semplicemente femminile ed elegante, il vestito midi di Motivi in maglia misto viscosa con lavorazione a coste, ha il collo a lupetto e il motivo frontale cut-out: un mix di elementi che lo rendono sensazionale per una serata speciale ma all’insegna della sobrietà.

Infine, sono comodi e caldi per il giorno i pantaloni in morbida maglia con lana di H&M, con fascia elastica a coste in vita e gamba dritta e ampia.

di Chiara Sorrentino