Andrea Vitali incontra i lettori in Biblioteca

Incontro con l’autore, venerdì 30 settembre, alle 21, nell’Auditorium Loria: ospite della biblioteca comunale sarà lo scrittore Andrea Vitali, in dialogo con Simonetta Bitasi. Per l’occasione saranno anche presentati i gruppi di lettura.

0
260

Incontro con l’autore, venerdì 30 settembre, alle 21, nell’Auditorium Loria: ospite della biblioteca comunale sarà lo scrittore Andrea Vitali, in dialogo con Simonetta Bitasi.

Vitali è noto per i romanzi e racconti ambientati a Bellano, sul Lago di Como, dove ha svolto la professione di medico fino al 2008, quando decise di dedicarsi interamente alla scrittura. Autore prolifico e molto amato dai lettori, vincitore di numerosi premi (fra i quali il Bancarella nel 2006, il Campiello sezione giuria dei letterati nel 2009 oltre a esser stato finalista allo Strega), ha di recente pubblicato per Garzanti La gita in barchetta e per Einaudi Sono mancato all’affetto dei miei cari.

Quest’anno per la Loria ha scritto Una vacanza da sogno, un memoir per la raccolta di racconti La ruota dei libri – 11 racconti in biblioteca, il tascabile pubblicato dal Comune nel 150° della prima biblioteca pubblica a Carpi.

L’appuntamento è organizzato dalla Biblioteca in occasione della presentazione dei gruppi di lettura, che prenderanno il via in ottobre: inizio ore 21, ingresso libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.