orna, dall’1 al 7 ottobre, la Settimana dell’Allattamento Materno promossa da WABA – World Alliance for Breastfeeding Action, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’allattamento al seno. Il tema conduttore dell’edizione 2022 è Diamoci una mossa. Sosteniamo l’allattamento. L’Azienda Usl di Modena partecipa all’iniziativa, in collaborazione con enti e associazioni del territorio, attraverso la promozione di iniziative dedicate alla tematica in tutti e sette i Distretti sanitari della provincia. Momento centrale sarà il flashmob Allattiamo insieme, che si terrà sabato 1° ottobre, a Mirandola, Carpi, Modena, Casinalbo di Formigine, Vignola, Castelfranco Emilia e Pavullo. Non mancheranno passeggiate, incontri con le ostetriche ospedaliere e dei consultori, e dibattiti sui temi dell’allattamento, del sostegno alla genitorialità e dei primi giorni di vita.
IL PROGRAMMA DI CARPI
A Carpi il flashmob di inaugurazione della Settimana dell’Allattamento Materno si terrà sabato 1 Ottobre, alle 11.30, in Corso Alberto Pio 91, davanti al Comune.
Mercoledì 5 ottobre, dalle 18 alle 20, le ostetriche del Punto Nascita dell’Ospedale Ramazzini organizzano l’iniziativa Ben arrivato! I primi giorni insieme, un incontro dedicato ai futuri genitori per parlare dei cambiamenti che avvengono in famiglia dopo l’arrivo del neonato; per info e prenotazioni contattare il numero 059/659545 (dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 13.30).
Venerdì 7 ottobre, dalle 15 alle 17, i professionisti del Consultorio di Carpi terranno un incontro sul tema della contraccezione in allattamento, online e gratuito, fruibile collegandosi alla piattaforma Zoom al seguente link: https://ausl-mo-it.zoom.us/j/88685109630?pwd=ZTZzMTF6cmtOcGdseU9FcmE4Z0FjUT09 e inserendo le seguenti credenziali ID RIUNIONE: 88685109630 PASSCODE: 385293 (il browser Internet Explorer non è più supportato).