Una serata per premiare le stelle che hanno fatto brillare Carpi, in Italia e nel mondo

Giovedì 22 settembre, alle 21, in Teatro Comunale arriva Carpi Ambassador, un galà solidale, tra aneddoti e musica, promosso insieme al Comune di Carpi, in occasione dei 50 anni del Club Giardino per un omaggio alla carpigianità.

0
2327

Moda, musica, informazione, sport: sono questi gli ambiti in cui hanno brillato le ‘stelle’ che saranno protagoniste, giovedì 22 settembre alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Carpi, di Carpi Ambassador, un evento di beneficenza nato per conferire un riconoscimento ad alcune delle personalità che, ognuna secondo il proprio talento, hanno contribuito a dare lustro al nome della città, in Italia e nel mondo.

Promossa dal Club Giardino insieme al Comune di Carpi, con il sostegno di Fondazione CR Carpi, in collaborazione con Emilia Food Fest e SGP Grandi Eventi e il sostegno di Azimut Global Advisory, la serata si configura come l’evento culminante delle celebrazioni per i 50 anni del Club Giardino. La serata è aperta a tutta la città, con ingresso gratuito previa prenotazione (effettuabile a partire dalle 9.00 di venerdì 16 settembre sul http://www.clubgiardino.it sino a esaurimento posti). Un evento in cui glamour, musica e storia della città e della ‘carpigianità’ nel mondo si alterneranno sapientemente, alla quale i promotori non hanno voluto rinunciare a conferire anche un obiettivo solidale: seppur a partecipazione gratuita, infatti, sarà possibile rivolgere un’offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto a USHAC – Unione Sportiva Portatori Handicap Carpi.

Nel corso della serata, condotta da Andrea Barbi, sfileranno sul palco le personalità premiate, che dialogheranno con i giornalisti del territorio. Tra gli altri, la targa di ‘Carpi Ambassador’ andrà alla stilista Anna Molinari, che dialogherà con Maria Silvia Cabri, ai musicisti Carlo Guaitoli, Paolo Belli, Serena Daolio e Massimo Varini, intervistati sul palco da Pierluigi Senatore, ai giornalisti RAI Ruggero Po e Nelson Bova, che si confronteranno con il collega Fabrizio Stermieri. Non poteva mancare il mondo dello sport, con Andrea Parenti, Federica Gariboldi, Stefano Bonacini, Claudio Caliumi, Fabrizio Castori e Cristiano Giuntoli che risponderanno alle domande di Enrico Ronchetti. Essendo però anche un’occasione per festeggiare, insieme alla città, i 50 anni di storia del Club Giardino e dell’Immobiliare Ricreativa Carpense, sul palco saliranno anche i Presidenti che si sono avvicendati nella sua lunga storia: Rossano Bellelli, Alberto Ghizzoni, Ezio Bertesi, Bruno Grandi, Angelo Sacchetti, Alfredo Lugli, Enzo Bordini, Stefano Malagoli, Carlo Camocardi, Luigi Zanti e Daniele Arletti. A presentarli e stimolare i loro aneddoti, la giornalista Serena Arbizzi.

La serata sarà scandita anche da interventi molto speciali, tra cui il Maestro Carlo Guaitoli al pianoforte, la Soprano Serena Daolio insieme al Coro USHAC Arcobaleno, l’esibizione delle farfalle della Ginnastica Ritmica del Club Giardino, il cantante Marco Ligabue e il Serial Singer Gospel Choir.