A Correggio torna Natura Bio

La 14esima rassegna del Biologico e del Benessere si terrà il 17 e 18 settembre presso il Salone delle Feste (Zona Stadio) a Correggio.

0
505

Edizione numero 14 per Natura Bio, la grande rassegna del biologico e del benessere a ingresso gratuito, che si terrà come di consueto a Correggio nel weekend di sabato 17 e domenica 18 settembre. Nel grande parco verde del Salone delle Feste e negli spazi coperti, con bar e gastronomia bio, per una ricca mostra mercato dell’ecologia e del benessere, animata da un ampio programma culturale e dai laboratori per i bambini a cura delle associazioni montessoriane e steineriane in entrambe le giornate. Vuoi conoscere le arti del benessere? Provare un massaggio o una sessione di meditazione? Assaggiare i prodotti bio e dialogare con i produttori agricoli? Acquistare libri, abbigliamento ecologico, oggettistica, strumenti musicali, dispositivi per la salute. Natura Bio offre il meglio della qualità artigianale e le consulenze per una vita più sana e armoniosa, nel rispetto di Madre Terra.

Al passaggio tra l’estate e l’autunno Natura Bio offre gli spunti migliori per guardare con più fiducia ai mesi che verranno, sostenere le aziende del territorio, apprendere i consigli per tutelare sé stessi e la propria famiglia di fronte alla crisi economica ed energetica, rafforzare il proprio corpo e la propria mente con un’alimentazione equilibrata e stili di vita sani. Anche quest’anno il pubblico potrà godere dell’evento in perfetta sicurezza e dare tutta l’attenzione che si meritano ai produttori del naturale. Natura Bio offre la possibilità di assaggiare, degustare i prodotti della terra con un’offerta gastronomica di prim’ordine, biopizza cotta a legna, biobar, birre e vini naturali, specialità culinarie, cucina macrobiotica e mediterranea. Negli spazi esterni, opportunamente allestiti, si terranno le dimostrazioni e le sessioni olistiche, negli spazi coperti del Padiglione interno, un ampio assortimento di stand di qualità. Tra gli ospiti della  14a  edizione l’economista Nino Galloni, il professor Enzo Spisni dell’Università di Bologna, il contadino e attore Andrea Libero Gherpelli,  il giornalista-saggista Gabriele Bindi, lo scrittore e fondatore del Mind Training Institute Daniele Bondi e Gyen Rinpoche Lama Tashi, figura di alto rango nell’ordine del Buddismo Tibetano. 

Programma completo su www.fieranaturabio.it