La musica di Aretha Franklin al Parco Pertini celebra gli 80 anni della Regina del Soul

Aretha: la lady del soul e del cambiamento è il titolo del concerto che si terrà giovedì 25 agosto al Parco Pertini, alle 21.30 all’interno della rassegna estiva Tutti giù nel parco.

0
928
Aretha Franklin e Laura Rebuttini (Laura Mars)

Aretha: la lady del soul e del cambiamento è il titolo del concerto che giovedì 25 agosto al Parco Pertini, alle 21.30, celebrerà gli 80 anni della Regina del Soul.

Una serata pensata e dedicata interamente alla Lady del Soul, uno spettacolo che vuole proporre al pubblico uno spaccato della vita di Aretha, attraverso alcune delle canzoni che più l’hanno rappresentata e nelle quali emergono le fragilità, le sofferenze ma anche la sensualità e la voglia di combattere di una donna che nella musica ha sempre affidato tutta se stessa. Il concerto è inserito all’interno di Tutti giù nel parco, la rassegna estiva a cura delle associazioni della Consulta Cultura del Comune di Carpi e vedrà protagonista la splendida voce di Laura Rebuttini (Laura Mars), cantante e cantautrice diplomata in Musica Jazz al Biennio sperimentale e al triennio ordinamentale in Canto Jazz presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna e che ha approfondito gli studi attraverso seminari con (tra gli altri): Norma Winstone, John Taylor, Julian Siegel, Shawnn Monteiro, Tim Berne, Tuck & Patti Cathcar.

Voce e direzione artistica: Laura Rebuttini
pianoforte: Ivano Borgazzi
basso: Claudio Rossi
batteria: Manolo Robuschi

Il concerto, a cura di Gospel Soul Aps, è a ingresso gratuito.