36 variazioni musicali insieme al pianista Corey Hamm

Lunedì 18 luglio, nel Cortile d’Onore di Palazzo Pio, alle 21.30, il pianista canadese Corey Hamm presenta le 36 variazioni sulla canzone cilena El pueblo unido, a un anno dalla scomparsa dell’autore, F. Rzewsky.

0
627

Pianista canadese di fama mondiale, Corey Hamm arriverà a Carpi lunedì 18 luglio per CarpInClassica, rassegna musicale organizzata dal Teatro Comunale di Carpi nell’ambito di CarpInMusica, con la direzione artistica di Carlo Guaitoli. 

Nel Cortile d’Onore di Palazzo Pio, alle 21.30, Hamm proporrà, a un anno dalla scomparsa dell’autore, le 36 variazioni sulla canzone cilena El pueblo unido jamás será vencido!, contenute nel CD dedicato alla monumentale composizione pianistica di Frederic Rzewski. Hamm ha eseguito questa opera oltre 80 volte in tutto il mondo. 

Penultimo appuntamento con CarpInClassica il 25 luglio con la Camerata Ducale guidata da Guido Rimonda protagonista di un programma dedicato a celebri colonne sonore di Chaplin, Williams e Morricone, tra gli altri. 

La prevendita dei biglietti è attiva sul circuito VivaTicket e presso la biglietteria InCarpi. Il prezzo degli spettacoli a pagamento è di 10 euro tariffa unica.