Pioggia di medaglie per il carpigiano Ivan Capponi

ASI Modena Tuffi partecipa all’edizione estiva dei Nazionali Propaganda e Master di Riccione carica di entusiasmo per il titolo conquistato a marzo nell'edizione invernale indoor di Torino e bissa il successo, confermandosi al primo posto e guadagnando così il titolo di Campioni italiani Categoria amatori!

0
459
Ivan Capponi

ASI Modena Tuffi partecipa all’edizione estiva dei Nazionali Propaganda e Master di Riccione carica di entusiasmo per il titolo conquistato a marzo nell’edizione invernale indoor di Torino e bissa il successo, confermandosi al primo posto e guadagnando così il titolo di Campioni italiani Categoria amatori!

La squadra – guidata dal carpigiano Ivan Capponi  e composta da Maurizio Bassini, Marco Bassoli, Daniele Muratori, Christie Gavin Claudio, Giulia Testaverde, Mara Mazzi, Pier Paolo Panini Guaitoli, Ilaria Venturelli, Fabio Tranchina, Cristian Zecchi, Sofia Ricci – vede due novità: il passaggio di categoria nei master da parte di Gianluca Vinesi che conclude le gare con un argento e un bronzo e la nuova tuffatrice Chiara Colombi che in pochi mesi prepara le gare e conquista ben tre ori! 

Tutti gli altri atleti migliorano ciascuno le proprie performance facendo incetta di medaglie: 22 ori, 12 argenti e 8 bronzi! Totalizzando così un punteggio di squadra finale di 268, staccando di ben 118 punti la seconda in classifica. 

Continua così la costante ascesa della squadra, dagli esordi a Bergamo nel 2019, quando ottenne un settimo posto nella classifica finale, e da lì la scalata fino a questo 2022 pieno di emozioni. 

Capitan Capponi che ha partecipato anche alle gare di Sincro misto e maschile ha conquistato tre ori e due bronzi: oro dal metro e dalla piattaforma e sincro maschile, bronzo nel sincro misto e nei tre metri.