Treni, Fido viaggia gratis

Trenitalia sostiene anche quest’anno la campagna contro l’abbandono dei cani: fino al 15 settembre gli amici a quattro zampe viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity tutti i giorni della settimana.

0
833

Puntualmente ogni anno, durante l’estate, nel nostro Paese tanti animali domestici vengono abbandonati, immolati sull’altare delle vacanze. Sono numerosi infatti coloro che, non sapendo a chi affidare il proprio amico a quattro zampe, lo condannano a una vita di strada. Una piaga contro la quale Trenitalia ha deciso di fare la propria parte permettendo a  cani, gatti e altri pelosi domestici di viaggiare gratuitamente a bordo dei propri treni fino alla metà di settembre.

L’iniziativa rientra nell’ambito dell’offerta Summer Experience 2022, presentata nei giorni scorsi dalla società.

“Trenitalia sostiene anche quest’anno la campagna contro l’abbandono dei cani: fino al 15 settembre gli amici a quattro zampe viaggiano gratis a bordo di Frecce e Intercity tutti i giorni della settimana mentre per viaggi a partire dal 16 settembre è possibile acquistare il biglietto per il tuo cane a 5 euro per viaggiare dalla domenica al venerdì, e a 1 euro per viaggiare il sabato! A bordo dei treni Regionali il cane al guinzaglio da oggi viaggia senza più limiti di fascia oraria, con un biglietto, acquistabile anche sui canali digitali di Trenitalia, ridotto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria. Gli animali di piccola taglia invece viaggiano gratis nel trasportino a bordo di tutti i treni di Trenitalia”.