Quattro amici e il giro dell’Elba in bici

Marcello Modenese, Leonardo Filippi, Paolo Ballestrazzi e Nino Squatrito, appartenenti alla società ciclistica La Fontana di Fossoli, son partiti venerdì 17 giugno

0
1436

Meta turistica di italiani e anche di stranieri per la bellezza delle sue spiagge e dei suoi incantevoli paesaggi ma, l’Isola d’Elba nell’Arcipelago toscano è meta di podisti e ciclisti di tutto il mondo. Qui nel 2021 si sono disputati i campionati del mondo di mtb.
Ed è proprio per questo che 4 amici carpigiani con le loro bici da corsa hanno deciso di provare a fare il giro dell’isola: Marcello Modenese, Leonardo Filippi, Paolo Ballestrazzi e Nino Squatrito, appartenenti alla società ciclistica La Fontana di Fossoli, son partiti venerdì 17 giugno carichi di entusiasmo e hanno così affrontato questa meravigliosa avventura nel fine settimana.
A sentir loro è stato un momento di grande amicizia e unione, hanno scelto di fare il giro con molta calma, fermandosi spesso a guardare i paesaggi mozzafiato. Nonostante il caldo, hanno percorso 86km di costa e salite con pendenze importanti. La prossima tappa sarà il passo dello Stelvio e farlo con lo stesso spirito sarà altrettanto fantastico.

N.S.