Pedalando in notturna da Carpi a Peschiera del Garda con Fiab

La Fiab Modena-Carpi organizza venerdì 17 giugno, alle 20,30, con ritrovo in Piazzale Re Astolfo, la Notturna in Bici da Carpi a Peschiera del Garda, sul tracciato della Ciclovia del Sole e sulla ideale Strada del Tortello. L’arrivo a Peschiera del Garda è previsto intorno alle 7 di sabato 18 giugno, 118 chilometri dopo.

0
2466

La Fiab Modena-Carpi organizza venerdì 17 giugno, alle 20,30, con ritrovo in Piazzale Re Astolfo, la Notturna in Bici da Carpi a Peschiera del Garda, sul tracciato della Ciclovia del Sole e sulla ideale Strada del Tortello.

L’arrivo a Peschiera del Garda è previsto intorno alle 7 di sabato 18 giugno, 118 chilometri dopo.

A Novi di Modena l’associazione Aneser in collaborazione con la Proloco, accoglierà i ciclisti per un saluto di buon viatico. Il Biscione proseguirà in notturna sulla Ciclovia del Sole (Eurovelo 7) accompagnato dalla luna piena. Tappa all’01:30 di notte poco prima di Mantova per una degustazione di Tortelli di Zucca, Riso alla Pilota, Sbrisolona con Lambrusco e Caffè. Poi via fino a Mantova e sulla bellissima ciclabile del Mincio dopo Borghetto, dopodiché a spuntare, insieme al mattino, sarà anche il Lago di Garda.

Il ritorno sarà invece in autonomia. 

Chi non se la sentisse di pedalare fino a Peschiera potrà comunque gustare la bellezza di un percorso di 35 chilometri in notturna e in compagnia, fermandosi a Novi per poi rientrare poco prima della mezzanotte a Carpi.

INFORMAZIONI DI SERVIZIO

Iscrizioni entro venerdì 10 giugno 2022
La gita a Peschiera del Garda è riservata ai soci Fiab (si richiede un buon allenamento sulla lunga distanza).
Costo gita breve fino a Novi di Modena: soci Fiab 2 euro non soci 5.
Costo Notturna Carpi- Peschiera del Garda: soci Fiab 15 euro a cui aggiungere il costo della cena di 16 euro da pagare in loco al ristoratore e della colazione da pagare in loco.
Costo rientro a Carpi su Van con trasporto bicicletta: 20 euro (max 14 posti su prenotazione) da pagare direttamente al conducente. 

Referente: per la gita fino a Peschiera del Garda info e prenotazioni con whatsapp o sms a Piero 3356250417 – 3792547035.
Per il rientro da Novi di Modena a Carpi info e prenotazioni con whatsapp o sms a Gisella 3491283191.
Difficoltà: Per Peschiera: DIFFICILE, 118 km di asfalto con alcuni tratti di sterrato (circa 4-5%), la velocità massima del gruppo sarà di 20/22 km/h.

Per Novi di Modena: MEDIA, circa 35km su asfalto con dei tratti di sterrato.