Pubblicato il libro per bambini con la traduzione curata da 5U e 4V del Liceo Fanti

Le tematiche del libro e l’attività di traduzione, oltre ad essere una sfida interpretativa e linguistica, sono state per gli studenti un’opportunità per riflettere e confrontarsi con il proprio modo di percepire il mondo.

0
1070

Nel precedente anno scolastico gli studenti di due classi del Liceo Fanti, 4U e 3V (attuali 5U e 4V) si sono dedicati alla traduzione in italiano del libro per bambini ‘My Guide Inside’, scritto da Christa Campsall & Kathy Marshall Emerson, nell’ambito delle attività PCTO. La casa editrice ErreKappa Edizioni ha curato una serie di incontri online con l’autrice e con la responsabile della casa editrice per accordarsi su scelte comuni nella traduzione di alcune espressioni e sulle tecniche di stesura. Il volume è destinato agli studenti della scuola primaria e intende condurli a scoprire le proprie emozioni per poterle meglio gestire in ogni situazione. Le tematiche del libro e l’attività di traduzione, oltre ad essere una sfida interpretativa e linguistica, sono state per gli studenti un’opportunità per riflettere e confrontarsi con il proprio modo di percepire il mondo.

Il libro in versione italiana “La Mia Guida Interiore – Conoscere se stessi e capire il mondo” è finalmente entrato in stampa, ed ErreKappa edizioni ha omaggiato gli studenti con alcune copie del testo, pubblicato nel mese di maggio.