Pista!… arrivano gli esordienti

Sette le società del modenese che hanno preso parte all'evento: la Fratellanza, Polisportiva Nonantola, Polisportiva Castelfranco, Delta Sassuolo, Unione Sportiva Ravarino, Unione 90 di San Felice e infine la società di casa S.G. La Patria 1879.

0
671

Il comitato unitario di di Modena – S.G. la Patria ha organizzato la prima edizione di tetrathlon riservato alla categoria esordienti tesserati Fidal/ Aics/ Csi/ Uisp, evento riservato solo alle società della provincia di Modena.
Nonostante il caldo delle 14.30 di sabato 4 giugno, con 30 gradi, più di 100 bambini con età compresa tra i 6 e 10 anni si sono trovati nella pista di atletica Dorando Pietri di Carpi.
Gli atleti si sono confrontati in 4 discipline: velocità 60 mt, salto in lungo, lancio del vortex/pallina e resistenza 300 mt per i piccoli e 400 mt per i più grandi.
Sette le società del modenese che hanno preso parte all’evento: la Fratellanza, Polisportiva Nonantola, Polisportiva Castelfranco, Delta Sassuolo, Unione Sportiva Ravarino, Unione 90 di San Felice e infine la società di casa S.G. La Patria 1879.
È stato un pomeriggio ricco di emozioni con i genitori a incoraggiare dalla tribuna, accessibile dopo mesi d’attesa,  i bambini nelle varie discipline.
Alla fine tutti i piccoli atleti sono stati premiati con una medaglia di partecipazione.
Complimenti agli organizzatori che hanno organizzato il tutto nei minimi particolari, senza far attendere i bambini sotto al sole.

Nino Squatrito.