Disco-Night scacciapensieri alle scuole medie di Novi e Rovereto

Venerdì 3 giugno si è svolta un fantastica serata organizzata dagli ex alunni dell’istituto comprensivo.

0
697

Venerdì 3 giugno si è svolta un fantastica serata organizzata dagli ex alunni dell’istituto comprensivo. La ricorrenza del terremoto del 2012, l’allentamento della pandemia e gli imminenti esami di terza media (nonché una pioggia che sembrava volesse rovinare la festa) non hanno impedito lo svolgersi regolare della prima serata Disco dedicata a ragazze e ragazzi nati tra il 2009 e il 2010 frequentanti l’istituto R. Gasparini di Novi e Rovereto.

Stupendi, bellissimi ed emozionati ragazzi hanno ballato all’unisono a ritmo dance, facendosi coinvolgere dai dj “DayNight” fino a mezzanotte e non oltre, visto che la maggiore età non è ancora giunta.

La loro prima e indimenticabile serata in gruppo senza genitori, nota non di poco conto, con musica ad alto volume (come d’obbligo a queste serate) ha portato queste fantastiche giovani leve al primo assaggio di un totale senso di svago e libertà.

A contorno un servizio ben coordinato dallo staff scolastico e dai volontari ex alunni che ha  fatto fluire la festa, cui hanno partecipato circa 130 alunni, in modo ordinato e controllato.

Certo non abbiamo alcun dubbio che altre serate di questo stampo seguiranno per queste ragazze e ragazzi di 12/13 anni, ma come direbbe un saggio: “La prima non si scorda mai”.

Bertolucci Andrea,  ex alunno