Al via i centri estivi CSI Carpi nel segno dello sport e dell’inclusione

Quattro le sedi in cui si svolgeranno le attività, divise tra le scuole primarie Leonardo da Vinci, Don Milani, Anna Frank e la Parrocchia di Santa Croce. Quattro saranno anche le possibilità di frequenza, con diversi pacchetti pensati per far fronte ad ogni esigenza.

0
983

Anche quest’anno il CSI Comitato di Carpi si prepara all’estate con l’organizzazione dei centri estivi targati CSI Carpi Sport, rivolti a bambini e bambine da 6 a 11 anni. Il centro estivo prenderà il via lunedì 6 giugno per concludersi venerdì 9 settembre, con le settimane del mese di agosto che saranno attivabili in base al numero di richieste.

Quattro le sedi in cui si svolgeranno le attività, divise tra le scuole primarie Leonardo da Vinci, Don Milani, Anna Frank e la Parrocchia di Santa Croce. Quattro saranno anche le possibilità di frequenza, con diversi pacchetti pensati per far fronte a ogni esigenza: dal part-time mattina (dalle 7:30 alle 12:30) al part-time pomeriggio (dalle 14 alle 18:30), fino al full-time (dalle 7:30 alle 16) e all’orario prolungato (dalle 7:30 alle 18:30). Sarà infine disponibile il servizio mensa.

Una missione, quella di affiancare l’educazione alla promozione sportiva, da sempre centrale nelle attività del CSI, che oltre ad attività in piscina, gite, giochi di gruppo, laboratori e assistenza nei compiti, proporrà nei suoi centri estivi diversi momenti di sport, con giornate a tema tenute da professionisti provenienti da realtà locali e non.

Inoltre, come ogni anno il CSI Carpi aprirà le porte dei suoi centri estivi a bambini in situazione di disabilità, riuscendo, nonostante le difficoltà nel reperire personale educativo assistenziale con le giuste competenze, a dare risposta a 24 famiglie, seppur in alcuni casi solo in modo parziale. L’accoglienza è rivolta, attraverso un particolare progetto di inclusione, anche a bambini provenienti da contesti fragili e bambini di nazionalità ucraina, per i quali verrà messa a disposizione una mediatrice culturale.

Per informazioni dettagliate su prezzi, servizi e programma delle attività invitiamo a consultare il sito www.csicarpi.it, dove sarà possibile trovare il modulo di preiscrizione.