Il ritratto del sindaco di Modena presentato al TedX è firmato dal carpigiano Gabriele Baracco

Sabato 28 maggio al Teatro Storchi, in occasione di TedX Modena 2022, l'artista carpigiano Gabriele Baracco ha presentato sul palco il ritratto che ha realizzato del sindaco Gian Carlo Muzzarelli.

0
633

E’ ancora una volta il carpigiano Gabriele Baracco l’artista scelto dal presidente di TedX Modena Fabrizio Bulgarelli, per rappresentare personaggi di spicco del panorama modenese. 

L’ultima opera realizzata da Baracco è un ritratto di due metri per due metri del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che il pittore carpigiano ha presentato al pubblico sabato 28 ottobre nella splendida cornice del Teatro Storchi di Modena in occasione di TedX Modena 2022.

“Per la realizzazione dell’opera – ha raccontato Baracco – ho impiegato circa un mese tra progettazione e realizzazione. Ho utilizzato come sempre colori a base d’acqua che sono più ecologici. Per me questo evento ha simboleggiato anche un ritorno allo Storchi dove negli anni di studio all’Istituto Venturi con la scuola di teatro ho recitato svariate volte per almeno quattro anni. Ci tengo a ringraziare ancora una volta Fabrizio Bulgarelli per avermi dato questa opportunità”.

Sul palco, oltre al sindaco Muzzarelli, era presenta anche sua moglie Alessandra Pederzoli che ha così commentato il lavoro di Gabriele Baracco: “ho apprezzato molto l’opera perché, oltre ad avere i colori simbolo del Modena ovvero il blu e il giallo, Gabriele è riuscito a cogliere il sorriso di Gian Carlo che, nel ruolo faticoso e istituzionale, spesso viene nascosto e che invece esprime bene la gioia che mio marito prova in quello che fa, come sindaco e come uomo, mettendoci il cuore”.

Chiara Sorrentino