Vallauri, decretati i vincitori del contest di Adecco

I ragazzi di 5B e 5D dell'Indirizzo Moda dell’Istituto Vallauri hanno presentato le proprie creazioni ai rappresentanti aziendali che li hanno valutati per decretare i migliori.

0
1550
Tutti i partecipanti, compresa la Giuria e Adecco

Si è svolta ieri mattina, giovedì 26 maggio, presso l’Istituto Vallauri di Carpi la finale di TecnicaMente, il progetto di Adecco nato nel 2014 con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani provenienti da istituti superiori di estrazione tecnica con il mondo delle aziende. L’iniziativa, giunta alla nona edizione, ha coinvolto a livello nazionale ben 400 aziende e 1.200 studenti che si sono sfidati nella realizzazione di progetti basati su reali esigenze delle imprese. I ragazzi di 5B e 5D dell’Indirizzo Moda hanno presentato le proprie creazioni ai rappresentanti aziendali che li hanno valutati per decretare i migliori. A conquistare la giuria e a salire sui primi tre gradini del podio sono state rispettivamente Matilde Solieri, Chiara Perondi e Annarita Renalto. Tre le menzioni speciali per Innovazione e sostenibilità a Michelle Piazzolla, per il Concept a Jennifer Liviero e per l’Esecuzione tecnica ad Andrea Bonaccini. 

Da sinistra Michelle Piazzolla, Andrea Bonaccini e Jennifer Liviero
Da sinistra Matilde Solieri, Chiara Pirondi e Annarita Renalto

TecnicaMente – ha dichiarato Massimiliano Medri, Managing Director di Adecco Workforce Solutions – è una grande palestra per i giovani perché consente loro di confrontarsi direttamente con le imprese e con reali esigenze di progettazione tecnica. Rispondiamo con questo progetto non solo alle esigenze di formazione dei ragazzi ma anche a quelle di ricerca dei migliori talenti delle aziende che nel confronto diretto con gli studenti riescono a coglierne potenzialità e attitudini. Inoltre, TecnicaMente consente di creare una community virtuale di scambio di esperienza molto utile soprattutto dopo due anni di pandemia e isolamento”. A tutti gli studenti in gara Adecco offrirà sessioni di coaching dedicati per rendere i ragazzi più preparati ad affrontare il mondo del lavoro e le aziende si sono messe a disposizione a investire sui giovani talenti con proposte di valore. I migliori progetti a livello nazionale si sfideranno in una tappa conclusiva che si svolgerà presso PHYD, digital venture di The Adecco Group che combina una piattaforma digitale basata sul Cloud Computing e l’Intelligenza Artificiale di Microsoft con un hub in Via Tortona, 31 a Milano.